Impianti di riscaldamento a Napoli

Specializzati in energie alternative

 
pompedicalore

Pompe di calore

La pompa di calore non utilizza più combustibili fossili (come il gas metano), ma sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura.

In pratica, l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario. In più, la tecnologia “inverter” modula la frequenza, adeguando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto, diminuendo drasticamente i consumi elettrici; in sostanza bollette ridotte e meno emissioni!
 
climatizzatore

Climatizzazione

Il condizionamento è quell'operazione con cui si modificano i parametri di umidità, temperatura e velocità dell'aria.
La tecnologia innovativa dei condizionatori Inverter è chiamata "modulante", ovvero viene impiegata solo la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura impostato.

Inizialmente, la potenza del compressore è massima, poi diminuisce gradualmente fino al raggiungimento di questo valore; dopodiché viene adoperato solo il minimo necessario per mantenere la temperatura. In questo modo, anche se il condizionatore resta acceso per molte ore, sarà economicamente conveniente.
 
 
fotovoltaici

Energia solare

Assistenza Tecnica Centomani è specializzata in impianti di riscaldamento a Napoli. Il pannello solare termico (detto anche collettore solare) è un dispositivo idoneo alla conversione della radiazione solare in energia termica e al suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore termico. Un sistema solare termico normalmente è composto da un pannello solare che riceve l'energia solare, da uno scambiatore dove circola il fluido utilizzato per trasferirla al serbatoio utilizzato per immagazzinare l'energia accumulata. Richiedi subito un preventivo gratuito!
 
domotica

Caldaie e domotica

In una caldaia a condensazione, l'acqua viene scaldata tramite il calore della combustione come nelle caldaie tradizionali.

La particolare tecnologia della condensazione consente, però, di recuperare gran parte del calore latente dei fumi espulsi raffreddandoli per farli tornare allo stato di liquido saturo, con un recupero di calore utilizzato per preriscaldare l'acqua di ritorno. In questo modo le prestazioni sono migliori e vi è un vantaggio economico notevole. Inoltre, con la nuova tecnologia puoi controllare l’impianto attraverso il tuo smartphone.
 
 
 
 
 
 
 
CONTATTACI
Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
 
 
Desidero ricevere informazioni commerciali come specificato nel paragrafo 2(b)